Condividi su Facebook Condividi su Twitter

30/01/2013

Suzuki inaugura la stagione sportiva 2013 al Motorsport Expotech

Suzuki sarà presente alla quinta edizione del Motorsport Expotech che a fine mese accoglierà tutti gli operatori di settore interessati a prendere visione delle ultime novità in tema di materiali innovativi, tecnologie, prodotti e servizi per il motorismo da competizione.

 

Giovedì 31 gennaio alle ore 14.00, presso una sala dedicata della fiera di Modena adiacente allo stand Suzuki, la casa giapponese celebrerà la premiazione ufficiale dei Trofei Monomarca “Suzuki Challenge 2012” con la vittoria di Andrea Lolli e Sonia Forti e “Suzuki Rally Cup 2012” con Damiano Defilippi e Giulia Cresta e presenterà in anteprima i programmi della prossima stagione agonistica.

 

Presso lo stand saranno invece esposte, in allestimento da gara, le due icone sportive di casa Suzuki:

 

  • Grand Vitara 3.6, la vettura ufficiale del Cross Country Rally che, con il pilota Lorenzo Codecà, 5 volte campione italiano, affiancato da Bruno Fedullo, si è aggiudicata per la quarta volta il titolo tricolore, vincendo il Campionato Italiano 2012
  • Swift Sport N-Top con alimentazione a GPL prima vettura in Italia alimentata a GPL che ha preso parte, da protagonista, ad una competizione di rally.

 

Il Motorsport Expotech è inoltre l’occasione per Suzuki per rinnovare a tutti gli appassionati l’appuntamento con i due trofei monomarca più consolidati.

 

Il Suzuki Challenge, riservato a Grand Vitara 3p DDiS con preparazione rispondente ai dettami del regolamento tecnico gruppo “T2” veicoli di serie, giunge infatti alla sua 14° edizione. Il Trofeo, come ormai da tradizione, si disputerà nell’ambito delle gare valide per il Campionato Italiano Cross Country e da quest’anno sarà inserito anche nel calendario del Campionato Italiano Rally.

 

Per Suzuki Rally Cup, ricorre ormai il 6° anniversario. La competizione è riservata a Swift Sport nella versione N (N-Top, N-Start, N2 ed R1), un’auto competitiva, divertente e affidabile e dai bassi costi di gestione.

La Suzuki Rally Cup, caratterizzata da costi contenuti  e divertimento assicurato, si articolerà in 2 gironi preliminari ed 1 girone finale e come consuetudine saranno sufficienti 5 risultati utili per aggiudicarsi i  ricchi premi in palio per i piloti che si classificheranno ai primi posti. 

 

Per i partecipanti i due Trofei rappresentano inoltre occasioni importanti per mettersi in luce agli occhi degli osservatori del CIR e del TRA e intraprendere così una possibile carriera da professionisti. 

Ultime news

03.08.2020

COMINELLI-FIENI VINCONO IL ROUND D’APERTURA DELLA SUZUKI RALLY CUP NEL RALLY ALBA

Battaglia fino all’ultima prova per la flotta della casa giapponese impegnata nella gara inaugurale del trofeo…..

› Leggi la news

31.07.2020

SUZUKI RALLY CUP LANCIA LA SFIDA 2020, SI PARTE DA ALBA

Inizia con il rally in Piemonte la tredicesima edizione del trofeo…...

› Leggi la news

15.07.2020

Suzuki Rally Cup 2020 - Una sfida mozzafiato in sei atti

Riparte la nuova stagione del motorsport di Suzuki con 13a edizione…...

› Leggi la news
› Leggi tutte le news

SCOPRI GLI ALTRI CAMPIONATI

C.I. Cross Country Rally

Campionato C.I. Cross Country Rally
Collegati al Campionato

Suzuki Challenge

Campionato Suzuki Challenge
Collegati al Campionato