Condividi su Facebook Condividi su Twitter

12/09/2014

Suzuki Rally Cup: RALLY SAN MARTINO DI CASTROZZA penultima chance

Due mesi dopo il Rally di Cremona, la serie monomarca delle Suzuki Swift Sport 1600 in versione Gruppo N2 affronta la sesta tappa della stagione.

Tutto in due gare: la Suzuki Rally Cup avrà il suo epilogo nelle ultime due tappe delle sette a calendario 201:la trentaquattresima edizione del Rally San Martino di Castrozza ePrimiero, che si corre oggi e domani; e la trentatreesima edizione del Rally Trofeo ACI Como in programma il 17 e 18 ottobre, a indicare chi tra i pretendenti in corsa firmerà la settima edizione della serie monomarca di Suzuki, tra i quattro, forse sei, pretendenti al titolo. 

Le cinque gare disputate sino a oggi non hanno fornito chiare tracce sul papabile alla vittoria. All’inizio della stagione era l’emiliano Marco Soliani al vertice della classifica, anche se Paolo Amorisco aveva dimostrato tutte le bellicose intenzioni di riconfermarsi dopo aver vinto il trofeo lo scorso anno, ma negli ultimi tre round è stato Dino Romano a mettersi in luce. Il torinese della Winners Rally Team si è portato al comando confermandosi col più alto rendimento in gara: veloce e costantemente piazzato al vertice delle classifiche delle singole gare, Romano ha scalato la graduatoria generale che conduce ora con due lunghezze su Soliani e con otto in più rispetto al trevigiano Alessandro Uliana come sempre bersagliato dalla sfortuna. 

Quando sono ancora in palio cinquanta punti, distribuiti tra i due rally ancora da correre, Amorisco ha buone credenziali per rientrare nella lotta per il primo posto finale, partendo dalla quarta piazza e dovendo rimontare solo ventidue punti a Romano. Inoltre, la matematica permette di ipotizzare che anche Gianni Palmiero, quinto a ventisei punti da Romano, e Roberto Mollo, sesto a trentadue, possono permettersi di sognare l’alloro. 

Il Rally San martino di Castrozza e Primiero prevede oggi le verifiche sportive e tecniche a Fiera di Primiero,:lo shakedown, dalle 10.30 alle 16 e la prova spettacolo di questa sera sul piazzale Rosalpina con inizio alle ore 20;domani, sabato 13, la corsa sarà caratterizz,ata da due giri sulle prove speciali del "Manghen", di "Val Malene" e della "Gobbera", con rientro a San Martino per la cerimonia di arrivo; le premiazioni sul palco sono previste alle ore 18. 

Al via della gara valida per il campionato italiano WRC, anche tre equipaggi targati Suzuki, ma non iscritti alla Rally Cup: Cecco - Comarella (Millennium Sport Promotion), Strabello - Scamperle (Destra 4) e "Cerutti Gino" (Gr Sport), tutti su Suzuki Swift R1B 

Gli iscritti alla Rally Cup:

79 Romano Dino e Bologna Erika (Winners Rally Team);

80 Soliani Marco e Pittino Clio (Gr Sport);

81 Uliana Alessandro e Mirolo Angelo (TRT);

82 Amorisco Paolo e Cavallotto Alessandra (Meteco Corse);

83. Mollo Roberto e Moiso Monica (Meteco Corse);

84 Cagni Davide e Palù Stefano. 

Classifica Suzuki Rally Cup,

Conduttori:

1. Romano punti 72;

2. Soliani 70;

3. Uliana 64;

4. Amorisco 50;

5. Palmiero 46;

6. Mollo 40;

7. Cagni 25;

8. "Cerutti Gino" 14. 

Navigatori:

1. Pittino punti 111;

2. Cavallotto 25 

Ultime news

21.09.2020

Video Rally Targa Florio 2020

Al seguente indirizzo potete scaricare il video del Rally Targa Florio…...

› Leggi la news

14.09.2020

Alla Targa Florio Nicola Schileo vince il terzo round del Suzuki Rally Cup

-Nella gara automobilistica più antica del mondo…….

› Leggi la news

09.09.2020

Alla Targa Florio va in scena il terzo round del Suzuki Rally Cup

Con il Campionato Italiano Rally riparte anche la corsa per la Suzuki Rally Cup……….

› Leggi la news
› Leggi tutte le news

SCOPRI GLI ALTRI CAMPIONATI

C.I. Cross Country Rally

Campionato C.I. Cross Country Rally
Collegati al Campionato

Suzuki Challenge

Campionato Suzuki Challenge
Collegati al Campionato