Prendendo parte all’Italian Baja, prima gara della stagione Tricolore, questo fine settimana la Suzuki dà il via alla tredicesima edizione del Suzuki Challenge.
Alla maratona friulana, composta da cinque settori selettivi per 334 chilometri cronometrati da affrontare per lo più sul greto del fiume Tagliamento, molti sono gli equipaggi iscritti
Dalla gara di Pordenone, scatteranno le sfide per lo scudetto Tricolore del Gruppo T2, riservato ai fuoristrada di serie, categoria nella quale Suzuki è il riferimento vincente del Campionato Italiano Cross Country Rally. Robusti, affidabili e competitivi su tutti i terreni i Grand Vitara 1.9 DDiS negli ultimi cinque anni hanno permesso ai propri piloti d’essere protagonisti assoluti della categoria e di dar vita ad appassionanti confronti per il trofeo monomarca; Claudio Petrucci lo scorso anno e Andrea Lolli in precedenza, sono i piloti che oltre ad aver vinto il monomarca sono diventati vicecampioni italiani della specialità e conseguito il titolo del Gruppo T2.
Sempre attenta alle esigenze degli sportivi, Suzuki da tredici anni organizza il Suzuki Challenge permettendo loro di correre nelle stesse gare del campionato italiano a costi inferiori e lottare per le posizioni di vertice del Gruppo T2. Al Suzuki Challenge 2012 sono attualmente nove gli iscritti, otto si presentano ai blocchi di partenza della gara friulana, ma altri si aggiungeranno nel corso della stagione.
L’Italian Baja è la prima delle sette gare che compongono il calendario del Campionato Italiano Cross Country Rally, scatterà venerdì alle ore 16 dalla Fiera di Pordenone e terminerà domenica 18 marzo, sempre alle ore 16.