In occasione del prossimo 4x4Fest, Salone Nazionale dell’auto a trazione integrale, in programma a Marina di Carrara (MS) dal 12 al 14 ottobre, si terrà anche il primo raduno monomarca Suzuki organizzato dalla Federazione Italiana Fuoristrada (FIF).
Durante il tour non mancherà l’occasione per conoscere la gastronomia tipica, alternando momenti di puro turismo stradale, con veri e propri percorsi off-road dove sarà possibile mettere alla prova le performance dei 4x4 Suzuki. Grazie alla presenza degli istruttori Federali, nell’area Off-park, appositamente attrezzata con ostacoli ed esercizi specifici, si potrà beneficiare di un supporto professionale importante, utile anche a fare pratica.
L’organizzazione del raduno è frutto dell’accordo di partnership tra la FIF e la casa automobilistica giapponese, volta a sviluppare iniziative mirate ad accrescere le competenze dei possessori delle 4x4 sia nella guida off road sia su strada, nel rispetto della sicurezza e dell’ambiente. Suzuki è infatti un marchio d’eccellenza nel settore, con una lunga tradizione e una titolata competenza, cresciuta con l’introduzione della piccola fuoristrada Jimny e confermata dai successi della Grand Vitara nelle ultime edizioni del Campionato Italiano Cross Country, dove anche quest’anno ha nuovamente conquistato il titolo italiano marca e piloti, e dalla presenza in gamma di molti modelli a trazione integrale come Swift 4x4 e SX4. La Federazione, dal canto suo, con i suoi quarant’anni di storia, può vantare istruttori di comprovata professionalità, capaci di mettere al servizio degli appassionati l’esperienza acquisita con la formazione e con la partecipazione ai più importanti eventi off-road.
Il 4x4Fest è un evento unico, per la valenza dei contenuti tecnici offerti e per le caratteristiche di una location che può contare sui grandi piazzali della fiera, sulla vicinanza delle spiagge e su un circondario di colline e montagne per escursioni adatte a tutti i tipi di driver.
L’organizzazione del raduno nelle date conclusive del salone del 4x4 è stata appositamente concepita per offrire ai partecipanti la possibilità di un ulteriore momento ludico e per prendere visione delle più importanti novità di settore, sia nella giornata di sabato sia in quella di domenica, dove a bordo delle proprie auto, accederanno in sfilata per un giro completo, sulla stessa pista che ospiterà la finale nazionale della Master Cup 2012.