Condividi su Facebook Condividi su Twitter

08/04/2013

Suzuki Challenge al Baja Terre del Sole

Gli sterrati siciliani fanno grande Andrea Dalmazzini: terzo assoluto, primo del T2 e del Suzuki Challenge

7 aprile 2013 –  Sui veloci sterrati siciliani rivelazione della precedente gara all’Italian Baja, Andrea Dalmazzini è diventato certezza alla sua seconda gara affrontata alla Baja Terra del Sole. Con la Suzuki Vitara 1.9 DDiS, il giovanissimo emiliano è terzo assoluto e primo di Gruppo T2, primo nella tappa del Suzuki Challenge. "Bella gara e belle le prove - ha detto al traguardo Dalmazzini- non ci aspettavamo un risultato tanto positivo alla seconda gara, abbiamo preso la giusta familiarità con la macchina ed abbiamo portato l'affondo nel finale"-. 

A ridosso del podio s’è piazzato l'emiliano Andrea Lolli, navigato da Sonia Forti sulla Suzuki Grand Vitara, lottando per il primato con il toscano Alberto Spinetti anch’egli al volante di una  vettura gemella ma in difficoltà tecnica. Lolli ha poi ceduto la posizione da podio solo nelle ultime battute quando è stato attaccato da Dalmazzini.

Terzo posto per il romano Massimo Mancusi, riprendendosi dopo la deludente prestazione pordenonese, precedendo al traguardo i fratelli catanesi Mirko e Mike Emanuele. Quinto è Spinetti e sesto Francesco Facile, davanti a Bevilacqua, Bordonaro e Accadia. 

Classifica gara Suzuki Challenge: 1. Dalmazzini-Fiorini in 1h28'05”; 2. Lolli-Forti a 22”; 3. Mancusi-Incaini a 2'15”; 4. Emanuele-Emanuele a 2'57”; 5. Spinetti-Giusti a 4'57”; 6. Facile-Pasian a 5'02”; 7. Bevilacqua-Calligaris a 6'02”; 8. Bordonaro-Bono a 6'29”; 9. Accadia-Rossini a 9'53” Tutti su Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS T2  

Ultime news

13.05.2024

Video 2° Baja Colline Metallifere

Al seguente indirizzo potete scaricare il video del 2° Baja Colline Metallifere...

› Leggi la news

06.05.2024

Alfio Bordonaro fa il bis nel 25° Suzuki Challenge al 2° Baja Colline Metallifere

- Piazza d’argento tricolore e primato nel trofeo all’interno della competizione....

› Leggi la news

02.05.2024

Il Suzuki Challenge 2024 scalda i motori per il 2° Baja Colline Metallifere

Attesa per il secondo appuntamento del trofeo promosso......

› Leggi la news
› Leggi tutte le news

SCOPRI GLI ALTRI CAMPIONATI