Condividi su Facebook Condividi su Twitter

13/03/2023

Ferroni - Fiorini su Grand Vitara svettano nel Suzuki Challenge all’Artugna Race

In breve:

- Il duo sulla vettura di Gruppo T1 conquista il primato nel primo appuntamento del monomarca, seguito da Codecà-Toffoli (Grand Vitara).

- Terzi Bordonaro-Lovisa su altra Grand Vitara.

- Ritiro per Luchini-Boschi a bordo della Suzuki New Grand Vitara di tipo T2.

Cala il sipario sul 13° Italian Baja di Primavera – Artugna Race, round di apertura del Campionato Italiano Cross Country 2023, nonché della ventiquattresima edizione del Suzuki Challenge. Ad aggiudicarsi il primo appuntamento del trofeo della casa di Hamamatsu è Emilio Ferroni, al volante del Suzuki Grand Vitara di Gruppo T1 condiviso con Daniele Fiorini. Il pilota emiliano, terzo nella graduatoria assoluta della gara svoltasi a Pordenone, ha mantenuto la leadership nella classifica del Challenge sin dal primo passaggio, tenendo alle proprie spalle il Grand Vitara di Gruppo T2 di Lorenzo Codecà e Mauro Toffoli. Completa il podio Alfio Bordonaro, in coppia con Stefano Lovisa su altra Grand Vitara, sempre appartenente alle T2.

Buon risultato quello del catanese, campione italiano in carica e detentore del trofeo, che ottiene il quinto piazzamento nella classifica del tricolore riservato ai fuoristrada, già pronto a lottare per il primato in vista del prossimo appuntamento fissato per metà aprile in Toscana. Quarto posto nel monomarca per Paolo Semeraro affiancato da Giuditta Viganò a bordo della vettura gemella, quindi quinti Gianluca Morra e Gianluca Sbaraglia su Suzuki Vitara di Gruppo TH.
Sesta piazza per l’altro Grand Vitara di tipo T2 di Michele Macchiavelli navigato da Fernando Carrugi, alle cui spalle si posizionano Alberto Gazzetta e Andrea Pizzato su Suzuki New Jimny di Gruppo TH che completa la classifica riservata al trofeo.

Inizio sfortunato per Luchini-Bosco
Trasferta sfortunata, invece, per Andrea Luchini in gara con Pietro Bosco sul nuovo Suzuki New Grand Vitara T1. L’equipaggio che lo scorso anno ha centrato la vittoria nel Challenge all’Artugna, occupando il terzo posto nell’assoluta valida per il tricolore, è stato costretto a ritirarsi nel finale, nel corso dell’“Artugna 4”.
Alza bandiera bianca anche Stefano Sabellico, al volante del Grand Vitara di Gruppo T1 condiviso con Andrea Taloni, fuori dai giochi nel terzo passaggio.
Archiviato il primo round nel capoluogo friulano, i protagonisti al volante delle vetture della casa giapponese torneranno a sfidarsi in occasione del 1° Baja Colline Metallifere, secondo appuntamento nel calendario del monomarca e del Campionato Italiano Cross Country, in programma i prossimi 14-15 aprile.

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
Tel 011 9213711

 

Ultime news

13.05.2024

Video 2° Baja Colline Metallifere

Al seguente indirizzo potete scaricare il video del 2° Baja Colline Metallifere...

› Leggi la news

06.05.2024

Alfio Bordonaro fa il bis nel 25° Suzuki Challenge al 2° Baja Colline Metallifere

- Piazza d’argento tricolore e primato nel trofeo all’interno della competizione....

› Leggi la news

02.05.2024

Il Suzuki Challenge 2024 scalda i motori per il 2° Baja Colline Metallifere

Attesa per il secondo appuntamento del trofeo promosso......

› Leggi la news
› Leggi tutte le news

SCOPRI GLI ALTRI CAMPIONATI